domenica 20 dicembre 2009

Tanto per dire... CAPITOLO UNO

Tanto per dire, ma non scherzano eh?
Nel capitolo uno, che è un stronzata, non è veramente un capitolo, ma un argomento.
Ammazza ma quanti ne ammazzano con la lingua?
Prima di tutto le donnette di casa si sono attaccate a mo' di carogna su un bel capitolo scottante.
E, la miseriaccia porca, c'era appunto Isa, schifosamente psichiatra, anche dietro a quei panni angelici che ha sfoggiato per la festa a casa. Festa di amiconi, Gina col completo pantalone nero e maglioncino bianco (con le perline, come se ci fosse anche la neve che scende) e sciarpone nero. Isa, gonna lunga di panno grigia (sempre un po' terribilmente demodée) e il maglioncino rosso... Ma devono sempre fare così tanto Natale? In compenso Ugo e Furio si sono sbizzarriti coi colori, jeans con strappetti ovunque e maglioncini arancio e rosso.. Una sfilata di Babbi Natale e Mamme Natale da far venire voglia di iniziare subito a bere. Ok, anche io avevo i jeans, ma mi sono limitato a un maglione blu. Se mi ci appiccicavano le stelline eravamo a posto. Dopo i convenevoli dei saluti e delle prime aperture premature di panettoni e pandori siamo arrivati ad una bella atmosfera di chiacchiera. Dov'è stata la rovina? Ma proprio nell'argomento. "Perché gli uomini preferiscono sparire piuttosto che dirti che non ti vogliono più vedere!" (lo so che questo argomento lo hanno tirato fuori perchè gli brucia enormemente, e non sono nemmeno sicuro che avessero tutta quella ragione, ma hanno fatto quadrare le conclusioni in modo orribilmente chiaro.) Che smacco!
Orbene, NOI saremmo così fifoni, senza palle e inetti da far finta di avere tremila impegni? NOI non avremmo il minimo coraggio per affrontare un argomento "scomodo"? NOI preferiremmo farci insultare tra amiche, l'importante sarebbe non venorlo a sapere, piuttosto che dire "Senti bella, io sono poco convinto che questa storia possa arrivare avanti... Anzi, sarebbe meglio che si troncasse e, se vuoi, ci si rivede in veste di amici"? Non ne avremmo il coraggio? E la conclusione quale è stata? SIAMO TALMENTE EGOCENTRICI CHE PENSIAMO CHE SENZA DI NOI LE DONNE SI STRAPPINO I CAPELLI E PIANGANO TALMENTE TANTO DA RENDERCI, SULLE PRIME, ANTIPATICI, IMPOSSIBILI, STRONZI E FAR SI' CHE CI ODINO TANTO DA MOLLARCI LORO... COSI' IL NOSTRO EGO E LA NOSTRA COSCIENZA SAREBBE IN PACE E CI POTREMMO TRASTULLARE NELLA SINDROME DI PETER PAN E INFILARE IN UN ALTRO LETTO IMPUNEMENTE! SIAMO COSI'? ... Non abbiamo le palle? Bèh, a volte pensiamo di far soffrire qualcuno e, si, ci rendiamo irreperibili per qualche tempo.. Ma giusto per dare la possibilità di provare che si sta bene anche da sole e che noi non siamo così indispensabili. Va bene, lo so che se parlassimo prima sarebbe meglio, ma un po' di preparazione non vogliamo dargliela? No! Le donne dicono che così facendo dimostriamo irresponsabilità e codardìa. Vogliamo dire di quando si rendono antipatiche loro? Perché siamo solamente noi quelli che vogliono lasciare? La donnina è sempre candida, pulita, onesta e franca che ti dice: "Senti tesoro, il rapporto che abbiamo non mi convince più.. Lasciamo perdere!" MAI... Loro hanno sempre bisogno del "Periodo di riflessione", del "Momento di uscita cone le amiche sempre più frequente" (e quanto si fanno influenzare da quelle cosiddette amiche) e della sindrome del premestruo che le fa diventare mute, incazzate e senza mezza voglia di vivere o fare l'amore. Già perché te ne accorgi subito caro maschietto! Iniziano a prendere in mano DVD o CD con film e musica da farti vedere e sentire, iniziano a farti mangiucchiare qualcoa che ti piace, così poi sei un po' ko per saltarle addosso, e poi si ficcano in un silenzio (con tanto di broncio) tutto da interpretare! E chi siamo: l'indovino Tiresia? Ormai i sintomi sono talmente chiari che potremmo tranquillamente avanzare di fare tutte queste pantomime! Iniziano i sintomi? Abbiamo capito! Iniziano i famosi sintomi da parte nostra? Hanno capito! Potremmo estrarre il cartellino giallo o il cartellino rosso, così non ci sarebbe nemmeno il modo di arrampicarsi sugli specchi per parlare ore e ore (come fanno sempre loro) di questo e di quello e di "come mai non è andata"..... Forse per quello non diamo miliardi di spiegazioni, ne basterebbe una SE LA CAPISSERO ! Se non facessero mille scenate e se non si sentissero il mondo che gli cade addosso.
Risposta?
Siamo noi che pensiamo che il mondo possa cadergli addosso. SONO PIENE DI RISORSE, HANNO I PENSIERI MOLTO PIU' CHIERI E NON SI SENTIREBBERO PRESE PER IL CULO SE NOI SI FOSSE CHIARI!
Perfetto, le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. Non ci capiremo mai, la discussione dei "senza palle" contro le "Premestruate" è andata avanti non si sa quanto... Noi col nostro ego e loro con la maturità di chi ha già capito! Non ce ne verremo mai a capo. Una cosa l'abbiamo capita o chiarita, quasi come fosse una novità, la cosa più vecchia del mondo! I SINTOMI, COME LE MALATTIE, I SINTOMI PARLANO DA SOLI... Va bene, stiamo attenti ai sintomi e cerchiamo di trovare le palle... Poi saranno loro che dimostreranno eventuale maturità o meno.
Prescrivo 1) una bella chiacchierata sul perchè dei sintomi, 2) un bel chiarimento sul comportamento 3) una bella sbronza appena dopo.
NON PREOCCUPATEVI SE VI SENTITE CON MENO PALLE.... LA SBRONZA CHE VI STATE PER PREGUSTARE VI AIUTERA' A TIRARE FUORI TUTTO TANTO DA NON POTER ESSERE TACCIATI DI NULLA. TIRATE FUORI TUTTO E LASCIATE DENTRO L'ARNESE. ANCHE QUELLO, CON LA SBRONZA, NON SI ACCORGERA' DI NULLA!
Ermes.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !