sabato 28 novembre 2009

ISABELLA

Per carità, non pensate subito male!
Isabella è giusto la mi amica (dalle elementari eh) famosa psichiatra.
Ci incontriamo al bar più fico del centro, ho detto un caffè, ma spero in una chiacchierata.
Ho portato il materiale, il "Gina secret life", ma Isa ha già letto parecchio e vedo già una faccia perplessa.
Ancora più perplesso è il suo occhio che cade sui miai pantaloni magenta, cos'hanno di così strano, sono trandy, sono casual, sono fico quanto basta, no?
Lei intubinata nel tailleur blu da brava professionista. Tipo donna manager, ma con due begli occhioni dolci, di fondo non gliene frega quasi di nessuno, ma è disponibile con tutti gli amici a dispensare consigli preziosi.
Ecco... Qui casca l'asino. Dopo i convenevoli con la vecchia amica (p.s. appunto personale, MAi dire Vecchia ad una donna, lo so sono una frana quando vado d'istinto) ecco che mi lancio con l'ordinazione che mi sembra adatta ad un ritrovo da scampagnata. Lei? Un caffè! Nero? Si! Cacchio!
Ha annullato la mia presenza ficcando il nasino nei fogli e aggrottando, ogni tanto, le sopracciglia. Non voglio fare il cazzone, carica-amiche, ma anche restare da solo davanti ad una che legge, si, mi fa sentire un po' scemo! Almeno ho il mio caffè, amaro, dolce, acqua e cazzi vari! Mi resta giusto la sigaretta e l'aria da persona impegnata a darsi un tono.
Ora ci siamo, ho avuto il sentore di un'informazione imminente, e nemmeno troppo rassicurante, ma è certo che mi ha sequestrato i fogli. E' sbadata, ma ho la sicurezza che li riavrò con tanto di spiegazioni esaurienti!
Ah.... Gina, Gina, ti sei cacciata in un casino che non conoscevi nemmeno!
Ti sei annullata a fare la raccontafavole cervellotica quasi come una povera ragazza da mille e una notte (senza compenso fisico) per cercare di restare a galla in un mondo che nemmeno capivi, ma lo vivevi, e pure a mille. Ma hai perso la dimensione di chi eri!
Saranno gli ultimi lavori da sbarellata sparaseghe mentali, e tutta COGITO senza COITO, che metterò alla mercé del pubblico. Nemmeno tanto pubblico che legge (in fondo va bene così), ma so che vuoi esorcizzare quel periodo, per cui.. Per te, lo farò.
Grazie Isabella, a presto, aspetto le tue conferme, quello che hai paventato è stato terribile.
Grazie anche a Gina, con le sue seghe mentali ha prodotto tanto truciolato da riscaldare mezzo Polo Sud!
Scommetto che i pinguini ringraziano meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !