mercoledì 24 marzo 2010

FORZA, DISPERAZIONE, MENEFREGHISMO O DOVERE?


Va bene, lo so, sono molto pesante (oltre che fisicamente) quando mi prendo una fissa... e mi sento anche un po' monotono ma.. Perché mai Gina non si è confidata? Potevo capirla ! Bè forse qui sta il problema : avrei potuto capirla? Chiunque avebbe potuto capire? Sono uscito con lei, volevo provare ad avere una spiegazione che il mio cervello riuscisse ad accettare.
Merda, ho avuto un pezzo di racconto tra il magnifico e il raccappricciante. Avete presente incontrare una persona che d'amblé ti tratta come la gemma più preziosa del tesoro della corona ma pian piano per essere stata"graziata" da questo trattamento ti chiede in cambio la tua meteria grigia?
Inizia con complimenti : "Splendore, mi ha fatto un piacere immenso la tua mail, scrivimi quando vuoi che sarai la mia musa ispiratrice nei pomeriggi lavorativi..." oppure "Tu si che rendo queste giornate più leggere, più vivibili, se non ci fossi tu..." o anche "Mia compagna di penna virtuale, i tuoi scritti mi toccano il cuore e aprono la possibilità che io possa prenderti la mani e camminare con te in questi fogli... ecc. ecc." (tutto ciò rigorosamente via mail, cioè DA LONTANO, ma si sa, la donna interessata intravede sempre un pertugio che pensa di usare per arrivare al cuore). Ma quale cuore? Gina si è trasformata nella Sherazade da milioni e mille notti (ma di giorno) per cui scriveva come un'ossessa per accontentare il suo sparacomplimenti preferito... E solamente per avere in compenso il cioccolatino dell'appellativo "Splendore". E il gioco è bello quando ha la sua durata. Ma quando questi esseri ignobili, che non sanno di essere tali, capiscono di averti presa nella ragnatela: ZAC! Iniziano le vessazioni psicologiche. Lo faranno per testare la tua fedeltà alla loro icona? Lo faranno perché, in fondo, ci godono un sacco ad essere idolatrati? O forse perché non ne possono fare a meno? Addirittura Gina lo giustifica tutt'ora... Secondo il duo parere lo fanno perché non riescono a farne a meno, già gestire una personalità del genere dev'essere devastante; perché non devastare anche chi ti dimostra accondiscendenza, affetto e... di tutto e di più. Probabilemnte una persona normale sarebbe ai sette cieli. No quelli ti buttano nel torbido per farti vivere il loro mare di schifo! Ma bravi! Sono la gioia degli psicoterapeuti; naturalmente non ci vanno loro... Ma le povere vittime. Dopo cche mi è rimasto sullo stomaco il caffè con questo racconto sento il dovere di fermarmi, so che è incredibile, ma credo che il anni di queste torture ci saranno capitoli terribili e Gina non è poi così propensa a sbrodolarli tutti in un solo colpo di fiato. Probabilmente non ci riuscirebbe nemmeno fisicamente, pure se lo volesse. Ora ricomincia ad interessarmi ciò che ha vissuto... Sono conscio del fatto che ormai sono ritornato la figura amicale di prima, e mi stupisce pure questo, ma le ha ammazzato le emozioni? Come si fa a parlare del più e del meno con una persona che ti ha avuta come sua e ha addirittura ipotizzato qualcosa di profondo e duraturo? Non so, mi do poca pace, ma è così e un AMEN ci starebbe pure bene! Ovvio che non parlava proprio del più o del mano, ma della sua permanenza in un lagher psicologico, ed è troppo solamente ascoltarlo. Mi auguro che qualcuno possa abbattere una barriera che mi sembra invalicabile.
Le chiedo come mai! Come mai hai iniziato un'altra storia se sapevi che avresti tentato la fuga? Come poi è successo!
"Io non valgo più niente!"
Questa è stata la risposta più teribile... Se penso che davanti a tutti dimostra un valore unico, in me aveva dimostrato di valere tantissimo. Perché arriva a non sentirsi più nulla? E' ancora presto. Ma è triste che non sembra esserci modo di farle cambiare idea! Ora è diventato il mio obbiettivo! Riuscirò?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !