lunedì 29 marzo 2010

E PENSARE CHE "OGNI TANTO" CERCAVA DI USCIRNE.

Ci sono momenti nella vita nei quali, nulla è cambiato, ma tutto appare differente.
Hai presente quando guardi l’orizzonte e ti appare pieno di tutto quello che
desideri?
Sai che è irraggiungibile per definizione, ma rappresenta comunque una
indicazione di percorso…. Ho visto te!
Ti devo confessare che questa settimana sono stata destabilizzata e credo di aver capito perché….
Mi sono liberata del peso di un ruolo che non sentivo più il mio.
Può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna fin quando nessuno dei due è coinvolto, altrimenti è frustrazione potrebbe arrivare ad essere reciproca, come è accaduto a me durante questa settimana…
Mi sono riscoperta ad aspettarmi quello che non bisogna aspettarsi mai. Qualcosa che non ha nome... Solo confusione!
Ed è per questo che ti ho visto come l’orizzonte.
Ho visto tutto, ma proprio tutto, quello che di magico avrebbe potuto contenere,
riferendolo a noi,
che condividiamo molto, ma molto, di più di quanto ci siamo detti in tutti i nostri
modi di comunicare.
Ma ho visto anche la distanza. Troppa. Per me sola!
Sono consapevole che sia io che te non ci si sia incontrati adolescenti, puri e incontaminati dalla vita. Che è dura per tutti.
Ma avevo altresì visto in noi due persone integre e capaci di prendere dalla vita ciò che la vita stessa ci deve! Senza garanzie!
Quindi capaci di colmare le distanze di riempire i vuoti e per un po’ ho coltivato l’illusione di poterti raggiungere sapendomi dotata della pazienza e, scusa la presunzione, dell’intelligenza necessarie.
Ma non basta! Ora l’ho capito!
Quali che siano i tuoi trascorsi, permettimi molto affettuosamente di ricordarti, che non sei l’unico ad averne, e che nessuno può farci più male di quanto noi stessi siamo disposti ad accettarne!
Non mi sono mai ritenuta pericolosa per nessuno e tanto meno per te, ma ci sono cose che non si possono spiegare, o arrivano o passano senza essere viste, e nemmeno catturate le sfumature!
Faccio in modo che le nostre brevissime ma grandissime aperture non vadano ad inficiare questa nostra cordiale amicizia, conto che anche tu riesca a vivere liberamente tutto quanto! Avrò sempre un grande affetto per te.
Queste parole erano da tempo nella mia mente, le hai sentite anche a
voce e mi è venuto semplice spiegarti.. o spiegarmi... o chissà...!!!
Un solo favore ti chiedo: possiamo interrompere gli schemi e le consuetudini?
La situazione non è così semplice per me da sostenere, prendo atto di questa debolezza e del fatto che tu ti sia rivelato abbastanza forte da tentare di aiutarmi.
Altro ringraziamento per altro che ti devo riconoscere..... Quanti , quanti, quanti...
Ma il solo sentirti al telefono mi richiama ancora vecchi schemi mentali
da reimpostare, e per il mio bene lo sto, a fatica facendo, vedrai che presto (mi auguro) sarò ancora sorridente come tempo fa... Lo sento!!!
Ti ringrazio, conto sulla tua collaborazione, sul tuo essere gentlemen
e sul fatto che capirai che è insostenibile farsi aiutare dalla persona che avresti voluto vedere in un’altra veste…C'è un mondo fuori che ci aspetta, prendiamolo!
Considerala una debolezza umana, mi scuso per tutto quello che ti ho fatto eroicamente sostenere.


(Un po' debole come abbandono. In realtà erano tutti modi velati per poter dire... Resta al mio fianco, in qualsiasi modo tu voglia, ma non buttarmi via come una scatoletta scaduta!) E cosa ha sortito? Praticamente è stata assecondata, cara la mia Gina, pensavi di poter legare un pazzo? Riescono solamente in quei posti deputati a farlo! Una bella "camicia chimica", ma tu povera Gina.. Ti mangiavi la credibilità giorno per giorno. Ed eri putualmente stilettata e accontentata. Tu lo lasciavi? Lui era accondiscendente! Ma pensa che belle frustrazioni! Non ti bastavano? Ecco cosa portavi a casa!




Rispettero’ la tua persona come ho sempre fatto,quindi lo faro’ anche con i tuoi desideri……
Nessun eroe in questa storia, solo due “persone” pure nei loro pensieri, piu’ complesse
nel loro “essere”……..

UN UOMO AVREBBE GIA' MANDATO IN VACCA TUTTA LA FACCENDA!
O NO?
Vostro Ermes.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !