lunedì 29 marzo 2010

IL MIO COMPLEANNO E IL MIO REGALO. GRAZIE GINA.


A te, a te .... Ecco Cappellaio Matto, oggi è i tuo non compleanno! Come ti senti all'idea che puoi festeggiare altri 365 giorni? Ti lascio libera la fantasia nell'osservare l'immagine che ti ho allegato come "acconto" del tuo personale regalo... Credo che i colori siano i tuoi preferiti, di solito li menzioni! Ho trovato quest'immagine veramente scatenante di fantasia... L'ho trovata pulita ma allo stesso tempo piena di passione, se ti permette un "viaggio in blu" in altre terre, altri tramonti, altri mondi da esplorare o altri momenti da vivere... Eccola, è tua! Pronta a far partire tutto quello che dentro di noi alberga, senza limiti perché è nostro, senza censure, perché nessuno vede, senza argini mentali, perché è un'immagine...E li contiene tutti... Concentrati solo sull'emozione che ti fa provare e vivi tutti gli istanti che ti dona! Personalmente mi ha evocato un desiderio... Quello di essere guardata da quell'angolazione... Che contraddizione eh? Ed ecco un lieve scivolare di velo... blu! Se ti va mi dirai cosa ha evocato a te! E soprattutto se ti andrà me lo dirai dopo aver ricevuto il libro! Sarà un completamento del regalo... che a questo punto potrò condividere con te! Parlare guardando il soffitto "vedendo" immagini e voli astratti in un piccolo ambiente che io chiamo "protetto" proprio perché vi scorre una notevole energia, ma di quella buona, gentile, la persona sensibile se ne accorge immediatamente, l'energia si fa intendere! Naturalmente parlo solo dell'isoletta dove c'è scambio di intento,il potere che sostiene l'universo, che definisce tutto e fa accadere il mondo! La stanzetta dei trattamenti.Un piccolo mondo di riequilibrio di elementi...Guidato da me: ti fidi? Diverso è il discorso della mia casa, del mio nido, del mio divano. Quelli portano il mio nome,ed hanno un'intento di accoglienza! Ma nemmeno io mi scordo che farai un giro di ricetta e faranno in tempo a fare le presentazioni. Lasciamo che si accumuli lavoro sulla scrivania, quando ti sentirai pronto dovrai solo dirmi "Mettiti in tuta che ho voglia di correre"! E quando vorrai fare la "cena tatami" mi farai sapere cosa ti occorre per farti sbizzarrire in cucina. E stavolta l'osservatore stupito sarò io. Una mano di carte a testa! Gli schemi centrifugano anche così... Con una semplicissima parola d'ordine: intento! Qualcosa di semplice per vedere la complessità di noi stessi! Te lo devo avere già detto! Vedere le cose semplici e descriverne la complessità. Tu lo sai fare! Già annotato mentalmente anche questo! E non scordato, come vedi è sempre tutto valido, e nel cammino incontri sempre chi ti riconosce! E così il tuo strampalato compagno di viaggio non può altro che osservare... Sa che non ci è dato sapere se ci sarà tanta dispersione di Follettetti ed Elfi ma prepara la "Barchetta" per accogliere la marea e al prossimo viaggio sicuramente. Improvvisa! Chissà che non continui ad imparare. Combinando continue macedonie di idee, perché al momento è quello che meglio gli riesce, tranquillo comunque che troveranno un ordine con l'aiuto dello scrutatore del vento. Grato sempre per averlo incontrato su un cammino che nessuno sa dove porti! Buon non compleanno, Cappellaio Matto!






Ciao a te Bianconiglio, il Cappellaio Matto ti accoglie nel suo bizzarro Mondo…fatto di tante stanze ogniuna di loro di un colore diverso,di un’essenza diversa….ma con una in particolare di colore biancogelsomino ,dove vi appende le immagini che piu’ lo hanno affascinato…gia’ appesa vi e’ un’immagine che ben conosci perche’ gliela donasti tu..ed e’ la stanza della magia! ..si’ della magia perche’ le immagini sono….. “parlanti”!.....e vanno diritti all’anima….ove i Folletti non hanno libero accesso e quando provano ad avvicinarsi alla porta,attratti dall’aroma che la stanza sprigiona…ecco che il vento gli fa’ volare via i cappelli e loro a rincorrerli…..non possono proprio stare senza… quando ci rivedremo ti raccontero’ cosa ho provato nel vedere la foto che mi hai mandato (incantevole) e forse raccogliero’ il velo blu,prima che cada a terra….. ti ringrazio per le parole che mi hai detto sulla giornata di venerdi’ a Roma…..sai pero’ che non penso sia “coerenza” questo mio viaggio (la coerenza a volte fa’ piu’ danni di un ciclone)…ma piuttosto una “promessa” con me stesso… la feci diversi anni fa’ durante un viaggio in Siria….(anche questo ti raccontero’) e da allora ogni qualvolta l’uomo esprime con primitiva violenza la sua volonta’sugli altri,trovera’ in me un suo “sicuro” nemiconon violento!! …per un’ateo ,credere nell’uomo e nelle sue straordinarie capacita’di saper vivere e far vivere e’ indispensabile per la sua e mia continuita’! a volte bisogna proprio andare sul monte di notte,soli e senza un sicuro approdo….ma tranquilli anche di notte il profumo dell’erba e dei fiori ci tiene compagnia….. so’ che muoverai le mani su di me’ con intensita’ e saggezza..per questo non ho affatto paura…e poi il “tatami in cucina” ti fara’ conoscere il “Folletto della forchetta”,sperando che possa almeno incuriosirti!... un immenso bacio dal primo giorno del mio non compleanno……

TI HO RISPOSTO COME IL PAZZO CHE TU VUOI CHE IO SIA.

L'IMPORTANTE E' CHE TU MI RESTI VICINO...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !