martedì 27 gennaio 2009

Solo Caffè nero GRAZIE!

E questa è la ciliegina sulla torta.
O forse sarebbe meglio dire: la mattina dopo?
Ed eccoli, cucina calda e profumata di caffè, latte e dolcetti! Furio che saltella in mezzo alle tazzine e spiffera miliardi di cose, per altro inutili, al ridanciano mondaiolo… Oh! Certo, lui si è perso la scena madre ma.. E’ lì che sta gongolando a sapere del mio imbarazzante “exploit” con Gina! “Ok, da che parte stai?” Adesso deve dirmi da che parte posso guardare se non a terra, che mi prenda per il culo, o che sia divertito, o che sia pure incazzato parlerà! Niente, un bel sorriso beota e nessun fiato! “Furio, gli hai detto proprio tutto o manca qualcosa?”
“Certo, manca la faccia da culo che hai stamattina, cosa prendi?”
“Solo caffè nero GRAZIE!”
E così inizio a pensare che mi sono infilato in un budello coltivandomi qualche serpe tra i peli del torace!
Chi è la faccia da beota? Come cavolo posso chiamarlo? Chi era il più furbetto tra i nani di Biancaneve? Quello che è abituato a pontificare, a sproloquiare, a ridere e curiosare? Perché sotto la faccia da pirla si nasconde quello che ti fa raccogliere il sapone sotto la doccia! Bene il terzo spifferatore lo potrei chiamare Ugolo, ma per comodità “Ugo è meglio”. E qui mi permetto di appioppare un nome sciocco per un frequentatore di ogni ambiente come se fosse il suo di nascita! Veramente camaleontico. A suo agio ovunque! Anche in cucina davanti alla spremuta di arance , toast, caffè e marmellate! Mangia proprio di tutto e suda come un cammello in palestra per smaltire la sua “permanenza in società” con annessi e connessi eno-gastronomici! Per ora esco a controllare i lavori, mi fermerò al bar più tardi per una colazione dignitosa, tanto le spiegazioni, condite di simposio sul comportamento, me le chiederà Ugo più tardi!
“Ciao vado!”
Se volevo vedere due facce da beota che restano a bocca asciutta CE L’HO FATTA!!!