mercoledì 11 febbraio 2009

SI SCAPPA E SI TORNA (L’eterna fuga dall’impossibilità di fuggire)

Macché, mica sono fuggito, sono solo quel tanto più rimbecillito di prima!
GINA!
Ah… Fantastica!
Quasi le chiedo di frequentarmi! Decisamente sto diventando pappafrolla. No resto uno scapolone impunito, così posso fare e disfare la mia vita ogni giorno!
Fatto è, che Gina, mi ha pure sottolineato che questo equivale a fare e disfare pure la vita di chi ti circonda!
Bene e dopo tutto questo panegirico arriviamo al sodo!
Ho letto il suo Grimorio Segreto! Non tutto ovviamente! Ma quel tanto che basta per sparare ciò che ho appena, sbalorditamene, sparato!
Uno spettacolo. E Gina dixit : “Se dobbiamo collaborare non facciamo casini, potrei anche avere una storia con te, dal momento che mi definisco una donna insoddisfatta, ma se proprio devo usare il cucchiaino per raschiare il fondo… Mai con chi ha letto le mie fatiche! Ah! I patti li detto io, tu puoi avere accesso a ciò che vuoi ma non a me, cambia i nomi, (lo sto già facendo) modifica le situazioni (lo sto già facendo) colora come vuoi, o volete voi tre mezzi pazzi, la storia (LO STIAMO GIA’FACENDO) ma pensa a me come al libro che stai per fare, o come amica, non guardarmi con quell’aria da lumacone!”
Ma chi è?
Un Angelo caduto dal primo cirrocumulo o un demone risalito dai tombini S.P.Q.R.?
“Un ANGELOOOOOOOOOOOO!!!” Inizia a gongolare Furio!
“Lascia perdere quella è un diavolo di donna e ne sa anche una in più!” Fa eco Ugo.
E inizio ad avere pure dubbi sui “nomi” che ho affibbiato a loro. Qualcosa non quadra!
“Ugo, mica te la vorresti fare tu vero?”
Capirai quello si accoppa tutto quello che gli si muove intorno, uomini o donne che siano, non gli ho mai chiesto se ha frequentato altri tipi di mammiferi!
In ogni caso Ugo è il posseditore e Furio il posseduto della situazione! Non mi sono mai chiesto se si siano posseduti, lo sono già, ma dai colpi di isterismo di massa nei quali mi fanno entrare a forza, a volte per separarli, a volte perché gli faccio un po’ tenerezza in quanto eterno convinto etero! “Poverino, chissà che barba!” Ormai non ci faccio più caso. Sono sempre e comunque la mia famiglia e mi danno la possibilità di vedere una sfilata di mamme e papà che nessuno lo può immaginare! Ecco, il vero aggettivo, INIMMAGINABILE!
Da loro non scapperò mai…. E loro da me?
E Gina?
E perché mi vaga tanto per la testa? E se avesse tanta insoddisfazione da soddisfarla con un altro? Si insomma mi chiedo se la luce che le vedo sia dovuta ai suoi prossimi lavori che pubblicherò o…. Oddìo, un altro flirt? Dai che di materiale ce ne sta ovunque!
Tutto ciò per preparare le prossime “entrate” di Gina! Farò l’infimo correttore di bozze, e c’è poco da correggere, scrive pure bene!
Vai Gina la prossima sfilata è tutta tua!