lunedì 16 febbraio 2009

E INIZIAMO COI RIMPIANTI, I VECCHI RIMPIANTI.


Tu non hai idea di quante cose si siano fatte insieme.
E di quale qualità!
Perché ricordarle?
Eppure… C’è qualcosa di radicatamene profondo che regna ancora dentro questa persona… Io!
Lo so, ormai, per te sono una pagina girata, di un libro chiuso e portato in soffitta! Poi è passato il rigattiere a svuotare la soffitta e a buttare tutto al macero! Ma? A qualcuno è interessato il titolo di un vecchio libro ingiallito. Lo ha preso e ha girato una pagina; quella! Ha letto qualcosa che gli ha cambiato la vita. Ha trovato che, questo sé stesso, vive molto meglio di chi ha seppellito 5 anni di vita in un attimo. E sai perché? Perché questi 5 anni.. Sono stai i più disperatamente intensi di una vita piatta che hanno tanti.
Viscerali, umoristici e sarcastici, vivacemente vissuti e sofferentemene interrotti. Quando ci si era, in due, ci si era con tutto! Oserei dire anche con l’anima, oltre che col corpo, con la mente oltre che con le idee, con l’intelligenza oltre che con piccole sciocchezze. C’era! C’era tutto e c’era anche troppo. C’erano optional di prima qualità che spingevano a mille ogni ingranaggio. Ma c’erano pure optional, non cercati, non voluti, che rilanciavano a mille gli altri mille problemi.
Quando sei andato via, hai detto che, lo hai fatto per me.
Penso tu lo abbia fatto per te! Per la tua sopravvivenza, il tuo bisogno di vivere qualcosa con qualcun’altra che non fossi io, per ritornare nel tuo mondo. Ti ci stavo portando fuori, e non va bene, mi ci stavi portando dentro, e non va altrettanto bene. Nessuno, dopo di te, mi è più sembrato interessante, anzi, tutti mi sono sembrati così banali. Fatto certo è… Che le cose non tornano mai più come prima! Oggi ho visto il video di come ballavamo insieme. E’ stato disperante. Ma so! Se mai dovessi vederti, anche solo per sbaglio, ti chiederei di ballare con me! E forse, proprio per questo, mi diresti NO. Sarebbe solo un attimo, ma aprirebbe in due la mia vita e non so se tornerei ad essere appena, appena libera come sono ora, anche se “come prima” non la sarò mai più. Chi ha letto quelle pagine trovate con più o meno curiosità… Si salverà!

Ex tuaGina!